MISURE DI PORTATA PER TUBAZIONI A PARZIALE RIEMPIMENTO
RSS-2-300 WL e LX-80 sono due sensori radar senza contatto rispettivamente per la misura di velocità e livello del flusso.
Il sistema di misura è di semplice e veloce installazione e relativa configurazione. Consente comunicazioni RS232, SDI12 e RS485 con protocollo Modbus RTU e dispone di uscita analogica 4-20 mA configurabile.
I sensori possono essere abbinati a data logger o controller anche autoalimentati e con telemetria integrata con molteplici soluzioni possibili per soddisfare le diverse necessità.


MISURE DI PORTATA PER CANALI A PARZIALE RIEMPIMENTO
RSS-2-300 WL e LX-80 sono due sensori radar senza contatto rispettivamente per la misura di velocità e livello del flusso.
Il sistema di misura è di semplice e veloce installazione e relativa configurazione. Consente comunicazioni RS232, SDI12 e RS485 con protocollo Modbus RTU e dispone di uscita analogica 4-20 mA configurabile.
I sensori possono essere abbinati a data logger o controller anche autoalimentati e con telemetria integrata con molteplici soluzioni possibili per soddisfare le diverse necessità.
SISTEMI PER MISURA DI PORTATA RADAR SENZA CONTATTO
RSS-2-300 WL SISTEMA COMPATTO
per Misure di Portata con Sensori di Velocità e Livello RADAR
RSS-2-300 WL è un misuratore di portata compatto, del tipo Area-Velocity, che integra due sensori radar e un modulo di calcolo per l’elaborazione della misura di portata. Può essere configurato per qualsiasi geometria di canale o fiume con relativi coefficienti di correzione della velocità superficiale.
Semplice e veloce installazione e relativa configurazione per mezzo di un software specifico fornito in dotazione.
Dispone di comunicazione RS232 e RS485 con protocollo Modbus RTU e uscita analogica 4-20 mA configurabile.


RSS-2-300 W + LX-80 SISTEMA COMBINATO
Sensori di Velocità e Livello RADAR
RSS-2-300 W è un sensore di velocità superficiale radar mentre LX-80 è un sensore di livello radar. I due sensori combinati su un unico supporto consentono la realizzazione di sistemi di misura della portata Area-Velocity, dove il calcolo e l’elaborazione della misura di portata è effettuata da un controller multifunzioni separato con innumerevoli funzionalità.
CONTROLLER SMART-FLOW
Per misure di portata Area-Velocity
Controller Smart-Flow è un convertitore di portata multifunzionale predisposto per abbinamento a tutti i sistemi di misura di portata in canali aperti del tipo Area-Velocity. Supporta il collegamento sia di sensori radar senza contatto che sensori immersi a ultrasuoni.
Il controller dispone di Display Touch Screen per la completa e intuitiva configurazione, comunicazione Modbus, I/O analogiche e digitali, data logger integrato, possibilità di connettività remota Ethernet o GPRS.
È abbinabile sia a sensori radar non a contatto oppure sensori immersi sia di velocità a ultrasuoni che livello di qualsiasi genere.
Disponibile in versione da fronte quadro, cassettina da parete IP65 oppure quadretto da campo IP66.

FUNZIONALITÀ STANDARD
- Sensori di Livello e Velocità non a contatto con funzionamento bidirezionale a pieno campo;
- Sensore di Livello a Ultrasuoni, Radar oppure immersi;
- Comunicazione Seriale RS232 e RS485 Modbus per configurazione e acquisizione misure;
- Alimentazione 12÷24 VDC nominale (9-27 VDC), alimentabili anche da sistemi fotovoltaici;
- Due uscita analogiche 4-20 mA per portata e seconda misura configurabile;
- Controller multifunzioni con data logger e possibilità di telemetria integrata;

HYDROSTATION Geolux
Sistema stand-alone per misure di livello e/o portata
Un sistema per misure idrologiche di livello, velocità e portata oppure misure di livello idrometriche, anche del livello neve o livello mare e moto ondoso, totalmente indipendente che restituisce i dati di misura su portale web. Supporta il collegamento di sensori di livello e velocità radar senza contatto e possibilità di integrazione di una camera per immagini fotografiche o anche altre apparecchiature di terze parti.
Dispone di pannello fotovoltaico, batteria ricaricabile, data logger con modem integrato, il tutto in una soluzione meccanica robusta e affidabile con protezione IP68.
Facilmente integrabile anche con sensori ambientali di terze parti.
PRINCIPALI APPLICAZIONI DALL’IDROLOGIA ALLE ACQUE PRIMARIE E REFLUE
I PRINCIPALI CAMPI DI IMPIEGO SONO I SEGUENTI:
- Misure di portata in corsi d’acqua in genere fino alla misura di portata di piccoli e gradi fiumi;
- Misure di portata in canali aperti o condotte a parziale riempimento;
- Misure di portate in ingresso e uscita da centrali idroelettriche;
- Verifica portate canali di presa o scarico ad uso irriguo al fine del rispetto delle concessioni;
- Misure di portata ingresso e uscita impianti di depurazione;
- Monitoraggio portate effluenti da lavorazioni industriali;
- Controllo di reti fognarie di collettamento;
- Verifica DMV in corsi d’acqua superficiali;
- Misura di livello idrometrico o misure idrologiche in genere
- Sistemi di allerta o preallerta alluvioni;







