Misuratori di Portata a Ultrasuoni con Sensori Clamp-On

Misuratori di portata a ultrasuoni Clamp-On serie MINISONIC

Bio Mass Impianti propone una gamma completa di trasmettitori e misuratori di portata a ultrasuoni Clamp-On portatili e stazionari, con principio di misura a tempo di transito per liquidi con elevati standard qualitativi di produzione e prestazioni.

I misuratori di portata a ultrasuoni clamp-on sono adatti a misurare liquidi di qualsiasi genere, utili ad essere impiegati in un’ampia varietà di applicazioni grazie alla ampia possibilità di configurazioni disponibili. Una particolarità delle apparecchiature Ultraflux è rappresentato dalla capacità di misurare anche liquidi con significativa presenza di solidi sospesi, quali ad esempio le ACQUE REFLUE, a differenza della maggior parte di altre apparecchiature similari. 

I misuratori di portata a ultrasuoni clamp-on per liquidi, utilizzano trasduttori per montaggio esterno alla tubazione. Il posizionamento dei misuratori di portata non richiede l’arresto del flusso o l’esecuzione di opere intrusive sulla linea che, per questo, non deve essere intercettata. La tecnica a ultrasuoni impiegata è quella a tempo di transito a treno d’impulsi che assicura una migliore sensibilità e stabilità di misura anche in condizioni di profilo di flusso perturbato.

Misuratori Stazionari per tubazioni con sensori clamp-on, anche multipli

I misuratori di portata a ultrasuoni clamp-on sono disponibili con molteplici tipologie di sonde esterne “clamp-on”, non intrusive, che consentono la completa installazione del misuratore di portata e la relativa messa in esercizio senza bisogno dell’arresto del flusso o di alcuna modifica sulla tubazione.
La nuova generazione di misuratori Minisonic è disponibile sia per singola tubazione che per due tubazioni distinte controllate da una singola apparecchiatura di misura.

SCHEDA TECNICA MINISONIC  –  SCHEDA TECNICA MINISONIC II

Tra i nostri misuratori a ultrasuoni sono disponibili tutte le seguenti versioni:

  1. Misuratori portatili con sensori clamp-on: utilizzando un innovativo trattamento digitale del segnale, le apparecchiature consentono una grande dinamica di misura e garantiscono risultati precisi, stabili ed affidabili anche in condizioni di misura estreme. Consentono misure immediate su tutti i tipi di tubi e liquidi. Sono abbinati a sonde clamp-on che di serie possono coprire un’ampia gamma di diametri da DN 6 a DN 10.000 mm.
  2. Clamp-On e Corde Foniche singole o multiple per tubazioni piene: offrono una soluzione precisa e affidabile per la misura di portata istantanea e volumetrica di qualsiasi liquido in tubazioni a sezione piena. Diversi i modelli disponibili: dalla singola corda a corde foniche multiple per tubazioni da DN 8 fino a DN 10.000, ed anche sistemi con sonde a inserzione
  3. Corde foniche singole o multiple per canali aperti: offrono soluzioni di misura istantanea e volumetrica accurata per liquidi di ogni genere in canali a cielo aperto o fiumi. Diversi i modelli disponibili: dalla singola corda alle soluzioni multiple per canali con larghezza da 50 cm fino 300 metri.

Leggi tutto

Misure di Portata con sensori Ultrasuoni Clamp-On: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti

Specializzata nella commercializzazione di strumentazione all’avanguardia per le misure di portata, Bio Mass Impianti offre misuratori di portata ad ultrasuoni clamp-on per molteplici applicazioni. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sui nostri misuratori di portata ad ultrasuoni clamp-on potete chiamarci al numero 02 4453223 oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com.