INSITE Analizzatori Ossigeno Disciolto Solidi Sospesi pH

SCA

ANALIZZATORE MULTIPARAMETRI A SINGOLO CANALE

L’analizzatore da processo SCA è un sistema unico nel suo genere per prestazioni e funzionalità, realizzato per la misura sul processo di un parametro a scelta tra O2, SS, pH o Redox.  L’unità elettronica a microprocessore dispone di riconoscimento automatico della tipologia di sonda collegata, display LCD per la visualizzazione della misura istantanea, 2 uscite analogiche 4-20 mA optoisolate, 2 uscite digitali per set point, 2 uscite digitali per sistema di pulizia e allarme, comunicazione RS 485 Modbus.

DCA

ANALIZZATORE MULTIPARAMETRI A DUE CANALI DI MISURA

L’analizzatore da processo DCA è una apparecchiatura moderna realizzata per la misura contemporanea sul processo di 2 parametri a scelta tra O2, SS, pH o Redox.  L’unità elettronica a microprocessore dispone di riconoscimento automatico della tipologia di sonde collegate, display LCD alfanumerico per la visualizzazione contemporanea delle misure istantanee relative ai due canali, 2 uscite analogiche 4-20 mA optoisolate, 2 uscite digitali per set point, 2 uscite digitali per sistema di pulizia e allarme, comunicazione RS 485 Modbus.

MPA 48

ANALIZZATORE MULTIPARAMETRI A 4 / 8 CANALI DI MISURA

L’analizzatore da processo MPA è una apparecchiatura d’avanguardia per prestazioni e funzionalità, realizzata per la misura contemporanea sul processo di 4 parametri a scelta tra O2, SS, pH o Redox, con possibilità di espansione fino a 8 canali di misura.  L’unità elettronica a microprocessore dispone di riconoscimento automatico della tipologia di sonde collegate, display LCD alfanumerico per la visualizzazione contemporanea delle misure istantanee relative a tutte le sonde collegate, 4 uscite analogiche 4-20 mA optoisolate, 4 uscite digitali per set point, 2 uscite digitali per sistema di pulizia e allarme, comunicazione RS 485 Modbus.

IPM

ANALIZZATORE PORTATILE MULTIPARAMETRI

Il misuratore portatile IPM è uno strumento unico che combina un’elettronica avanzata con funzionalità e facilità d’uso eccezionali. Lo strumento consente il collegamento di qualsiasi sensore portatile standard INSITE per DO, SS, pH o ORP, per i quali effettua una configurazione totalmente automatica per un corretto funzionamento. Il misuratore incorpora un data logger da 250 punti che registra il tipo di sonda impiegata, la lettura del sensore, la data, l’ora e il nome del sito.

Il software Portalog, fornito in dotazione ad ogni apparecchiatura, offre diverse opzioni di ordinamento per personalizzare il download ed il reporting dei dati raccolti.

Le batterie ricaricabili consentono più di 8 ore di utilizzo continuo.

PT 2

ANALIZZATORE MULTIPARAMETRI CON SONDE WIRELESS

L’analizzatore multicanale PT 2, realizzato da Insite IG, fa parte dell’esclusivo sistema Serie 20 che combina un’elettronica avanzata con la più recente tecnologia delle sonde di misura. Il PT 2 comunica in modalità wireless con un massimo di 16 trasmettitori della serie ST 2 che funzionano con qualsiasi combinazione di sonde per DO, SS, pH o ORP. Questo sistema consente un monitoraggio ed un controllo dei processi con modalità flessibili ed economiche.

Il ricevitore PT 2 ha una linea di visione in ambienti esterni fino a 450 metri, mentre se ubicato in ambiente chiuso il trasmettitore di campo più vicino più vicino deve essere entro 180 metri. Il ricevitore PT 2 ed i sensori di campo formano una rete RF compatibile con ZigBee mediante tecnologia mesh autorigenerante. Il sistema garantisce comunicazioni prive da problematiche e riduce in modo significativo i costi di installazione, in quanto non sono necessari conduit e relativi cablaggi.

Il display retroilluminato può essere programmato per mostrare continuamente letture di uno, due, quattro, otto o sedici sensori. Se viene visualizzato un solo canale, verrà visualizzato anche un grafico di tendenza delle ultime ventiquattro ore per la specifica misura. Tutti gli stati e le letture delle sonde possono essere trasferite ad un sistema SCADA o PLC tramite l’uscita ModBus RS485.

 

SONDE DI MISURA PER OSSIGENO DISCIOLTO – SOLIDI SOSPESI – PH – ORP

Tutte le sonde per la misura di parametri elettrochimici INSITE sono caratterizzate dall’essere realizzate allo stato solido e predisposte per sistema di pulizia automatico, ideali per misure affidabili a lungo termine senza parti di ricambio e la minima richiesta di manutenzione.