Sonde di Solidi Sospesi per Industria Alimentare

MISURATORI DI CONCENTRAZIONE SOLIDI SOSPESI E TORBIDITÀ
SENSORI SPECIFICI PER PROCESSI DI LAVORAZIONE DELL’INDUSTRIA LATTIERO CASEARIA

Le apparecchiature prodotte dalla Quadbeam Technologies sono state originariamente sviluppate per soddisfare le richieste del settore Lattiero/Caseario in Nuova Zelanda, dove era richiesto un dispositivo in grado di monitorare la concentrazione di solidi sospesi presenti nel latte, con caratteristiche di elevata ripetibilità di misura, affidabilità nel tempo adeguata alle specifiche condizioni dei processi di lavorazione industriale.

Oggi le apparecchiature Quadbeam sono impiegate nel controllo ed automazione di processo degli stabilimenti delle maggiori aziende multinazionali del settore lattiero/caseario a livello internazionale; dalla Nuova Zelanda all’Australia, dagli Stati Uniti all’America Latina, in Europa ed Asia.

SONDE PER BASSA MEDIA ED ALTE CONCENTRAZIONI

MISURA DELLA CONCENTRAZIONE DEI GRASSI NEL LATTE

I sensori ottici all’infrarosso Quadbeam sono particolarmente idonei, e specificamente progettati, per impiego nel settore lattiero/caseario ed alimentare in genere.

Tutte le sonde QUADBEAM sono caratterizzate dall’essere realizzate allo stato solido, con un principio di elaborazione della misura ottica che consente elevate prestazioni e ripetibilità, ideali per misure affidabili a lungo termine senza parti di ricambio e la minima richiesta di manutenzione.

Tutte le versioni sanitarie dei sensori Quadbeam sono accreditate allo standard alimentare per finitura 3A e possono essere utilizzate sia direttamente in linea, nel controllo dei processi produttivi, che per le linee di scarto o scarico delle acque reflue.

I sensori Quadbeam dispongono di particolarità tecnico-costruttive che non consentono infiltrazioni di liquidi o generazione di condensa all’interno del corpo del sensore stesso, e la resistenza termica dei sensori standard soddisfa le temperature normalmente impiegate per i processi CIP. Durante i cicli CIP, a differenza di apparecchiature similari, i sensori Quadbeam non sono soggetti ad alcun dissesto dovuto al rapido cambiamento della temperatura.

Scheda Tecnica S10     Scheda Tecnica S20     Scheda Tecnica S40 Scheda Tecnica T30