Misura di solidi sospesi

Apparecchi per la misura di solidi sospesi

Apparecchi per la misura di solidi sospesi: rivolgiti a Bio Mass Impianti

Bio Mass Impianti è partner di diverse case costruttrici per apparecchiature di misura di solidi sospesi. Fiore all’occhiello della nostra offerta sono i misuratori di solidi sospesi di Quadbeam, azienda che realizza sensori ottici a infrarossi specificamente progettati per l’impiego nel settore lattiero-caseario ed alimentare in genere.

La loro nascita risale a circa 20 anni fa, proprio per soddisfare la domanda di questo settore che necessitava della misurazione di torbidità e solidi sospesi durante il processo di produzione. Oggi le apparecchiature Quadbeam sono utilizzate a livello internazionale e nazionale, impiegati in particolare negli stabilimenti di produzione del Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

Nel nostro assortimento potrai trovare apparecchiature di misura di solidi sospesi utilizzate non solo nel settore alimentare. Tra queste spiccano le sonde Insite per le misure di solidi sospesi nei sistemi di trattamento delle acque.

Sensori per Misura di Torbidità e Concentrazione Solidi Sospesi con tecnologia ottica a infrarossi

Al fine di ottenere un elevato standard di precisione e soprattutto una eccezionale ripetibilità, i sensori Quadbeam utilizzano quattro fasci di luce pulsata che forniscono alternativamente un segnale metrico di rapporto che auto compensa efficacemente lo sporcamento delle ottiche e l’invecchiamento dei componenti.

Ciò consente di misurare solo i solidi presenti nel liquido, non ciò che è attaccato alla superficie del sensore. È disponibile una gamma completa di sensori per misurare al meglio le diverse concentrazioni richieste, permettendo di ottenere maggiore accuratezza, e quindi maggiore controllo ed efficienza nei processi produttivi.

Gli analizzatori Quadbeam dispongono di una interfaccia utente semplice ed intuitiva con display alfanumerico multilingue. Le elettroniche sono disponibili in due versioni principali, per montaggio a parete o fronte quadro, e possono essere a singolo canale o multicanali per gestire contemporaneamente fino a tre sensori di misura distinti. Dispongono di uscite analogiche 4-20 mA, uscite digitali e comunicazione Modbus.

Leggi tutto

Misura di solidi sospesi: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti

Bio Mass Impianti offre apparecchiature di misura di solidi sospesi per diverse esigenze. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni sulle nostre apparecchiature di misura di solidi sospesi o per richiedere un preventivo potete chiamarci al numero 02 4453223 oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com. Il nostro personale è a tua completa disposizione per rispondere a dubbi e domande.