Livello interfaccia fanghi

Livello interfaccia fanghi

Misuratori di livello interfaccia fanghi: rivolgiti a Bio Mass Impianti

Tra le apparecchiature più innovative per l’ottimizzazione gestionale degli impianti di trattamento delle acque, ci sono i misuratori di livello interfaccia fanghi. Si tratta di sistemi in grado di rilevare il livello dei fanghi presenti all’interno di sedimentatori o decantatori. Questi particolari misuratori funzionano mediante un sensore a ultrasuoni immerso nel liquido che è in grado di rilevare in continuo l’interfaccia di differente densità, consentendo una gestione ottimizzata dell’estrazione fanghi.

Bio Mass Impianti dispone di misuratori di livello interfaccia fanghi che assicurano la misura in continuo del livello dei fanghi (interfaccia liquido/fanghi) in un’ampia gamma di applicazioni: negli impianti di trattamento delle acque reflue, impianti di potabilizzazione, impianti di trattamento dell’industria chimica e mineraria.

ENV-120: rilevatore interfaccia fanghi tramite sensori ad ultrasuoni

ENV-120 è una apparecchiatura moderna, ideale per il monitoraggio dell’interfaccia solido/liquido in chiarificatori primari e secondari, sedimentatori ed addensatori/ispessitori con particolare accuratezza ed affidabilità.

Il segnale ultrasonico trasmesso dal sensore attraverso la fase liquida viene riflesso come eco di ritorno dalla stratificazione di differente densità e/o concentrazione. Il segnale viene elaborato dall’analizzatore per la determinazione dell’altezza del letto di fanghi presente utilizzando funzionalità speciali quali VTA (Visual Threshold Adjustment) e ASF (Abnormal Signal Filter) che consentono di eliminare disturbi irregolari che possono derivare da strutture in movimento.

I sensori sono disponibili in tipologie diverse ed anche in versioni  idonee per liquami particolarmente aggressivi. In tutte le versioni dispongono sempre di sistema integrato ed automatico di pulizia del sensore.

Leggi tutto

Misuratori di livello interfaccia fanghi: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti

Specializzata nella commercializzazione di strumentazioni all’avanguardia, Bio Mass Impianti offre misuratori di livello interfaccia fanghi per diverse esigenze. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sui misuratori di livello interfaccia fanghi potete chiamarci al numero 02 4453223 oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com.