Misure di Velocità

MAINPROBE-Vu Sensori di velocità immersi a ultrasuoni
per misure di portata A-V

MAINPROBE-Vu RS485 MODBUS è un sensore di velocità immerso a ultrasuoni per liquidi di ultima generazione, con tecnologia avanzata in grado di fornire misure accurate della velocità media del flusso finalizzate all’elaborazione di misure di portata Area-Velocity.

La misura della velocità è corretta in base alla temperatura del liquido, per compensare le variazioni della velocità del suono, il campo di misura è bidirezionale da 0,01 a 5 m/s con risoluzione di 1 mm/s. L’immersione operativa minima è di 30 mm.

Le misure sono disponibili tramite interfaccia RS485 Modbus RTU che consente una facile integrazione con apparecchiature di telemetria in genere, quali PLC, RTU e Data Logger o anche direttamente con sistemi SCADA.

Le caratteristiche funzionali includono la misura su interrogazione e l’aggiornamento temporizzato della misura, mentre il Sistema di Misura Adattivo Mainstream regola le modalità di elaborazione della misura del sensore in modo da essere ottimizzate alle condizioni idrauliche del flusso.

L’indicazione della qualità del segnale fornisce il monitoraggio dell’integrità della misura, mentre istogrammi di velocità e cattura del segnale consentono una ottimale diagnostica.

RSS-2-300 W Sensori di velocità radar senza contatto
per misure di portata A-V

RSS-2-300 W è un sensore di velocità radar senza contatto con tecnologia avanzata in grado di fornire misure accurate della velocità superficiale di qualsiasi flusso idrico finalizzate all’elaborazione di misure di portata Area-Velocity.

La tecnologia radar senza contatto consente l’installazione del sensore, sopra la superficie liquida, in modo rapido e semplice e richiede minima manutenzione. Il radar opera nella banda-K (da 24,075 GHz a 24,175 GHz) e fornisce 10 letture al secondo. Il campo di misura è bidirezionale da 0,02 a 15 m/s con risoluzione di 1 mm/s.

La varietà di interfacce di comunicazione e protocolli disponibili consentono una facile integrazione con apparecchiature di telemetria in genere, quali PLC, RTU e Data Logger o anche direttamente con sistemi SCADA esistenti tramite interfacce seriali RS-232, RS-485 e segnale analogico 4-20 mA.

Entrambe le tipologie di sensori di velocità possono essere fornite come prodotto indipendente per integratori di sistemi di misura oppure in abbinamento ai nostri data logger o centraline di controllo e elaborazione delle misure di portata, disponibili in molteplici soluzioni.

Contattateci per qualsiasi ulteriore informazione

Correlati
Bio Mass Impianti