Centraline controllo pompe standard e personalizzabili

Centraline Controllo Pompe BMI-SPC-UN_50-70

Centraline controllo pompe: affidati a Bio Mass Impianti

Avere il pieno controllo, con sistemi di automazione affidabili e intelligenti, degli impianti di sollevamento della rete fognaria di collettamento o nella rete di distribuzione idrica, per le aziende pubbliche e private che gestiscono il ciclo idrico rappresenta un valore aggiunto nella manutenzione degli impianti dislocati sul territorio.

Le centraline per il controllo pompe proposte da Bio Mass Impianti si dimostrano strumenti indispensabili per realizzare facilmente un sistema di automazione locale e anche di monitoraggio remoto di impianti di sollevamento delle acque reflue e primarie, che consente di avere costantemente informazioni su molteplici caratteristiche funzionali dell’impianto.

I settori di impiego tipici delle centraline controllo pompe sono principalmente gli impianti di sollevamento o rilancio delle reti fognarie,  acquedottistiche o irrigue.

Centraline per automazione automazione impianti di sollevamento

Prodotti di punta della nostra gamma di centraline per il controllo pompe sono la serie SPC “Smart-Pump-Control”. Si tratta di centraline con Regolatore e Trasmettitore di livello in versioni differenziate che consentono il controllo fino a 8 uscite a relè, selezionabili per comando pompe o allarmi, con sensore di misura che può essere a ultrasuoni, radar oppure a immersione anche per acque reflue.

Le centraline SPC sono disponibili in versione per montaggio a fronte quadro o in contenitore da campo IP65 e dispongono di display HMI touchscreen a colori da 5″, 7″ oppure 10″ per la visualizzazione delle misure istantanee, stato utenze, e allarmi, consentendo l’impostazione di diverse funzionalità tra cui:

  • Comando di 2/3/4 elettropompe con possibilità di selezione delle soglie per comando o allarme;
  • Ritardatori di intervento per ogni pompa o allarme, per evitare avviamenti simultanei al seguito di un’interruzione dell’alimentazione elettrica, o falsa segnalazione di allarme;
  • Funzionamento ciclico o alternato delle pompe, selezionabile per 2/3/4 utenze;
  • Datalogger per il conteggio e la memorizzazione delle ore di funzionamento e numero di avviamenti
  • Opzionale possibilità di controllo remoto o funzionalità particolari su richiesta.

Leggi tutto

Centraline controllo pompe: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti

Specializzata nella commercializzazione di strumentazione all’avanguardia, Bio Mass Impianti realizza centraline controllo pompe per ogni necessità. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sulle nostre centraline controllo pompe potete chiamarci al numero 02 4453223 oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com.

Bio Mass Impianti