Centraline controllo pompe standard e personalizzabili

centraline controllo pompe

Centraline controllo pompe: affidati a Bio Mass Impianti

Oggi avere il pieno controllo di pozzi ed acquedotti per le aziende pubbliche e private del settore idrico rappresenta un valore aggiunto nella gestione e manutenzione degli impianti di approvvigionamento idrico dislocati sul territorio.

Le centraline per il controllo delle pompe proposte da Bio Mass Impianti si dimostrano strumenti indispensabili per realizzare facilmente un sistema di monitoraggio da remoto di pozzi ed acquedotti, che consente di avere costantemente informazioni su diverse caratteristiche funzionali dell’impianto.

I settori di impiego tipici delle centraline controllo pompe sono principalmente gli impianti di sollevamento nelle reti fognarie od acquedottistiche.

Centraline per automazione pompe

Prodotti di punta della nostra gamma di centraline per il controllo pompe sono la serie SPC “Smart-Pump-Control”. Si tratta di un Regolatore e Trasmettitore di livello in versioni differenziate che consentono il controllo di 4 uscite a relè, selezionabili per comando pompe od allarmi, con sensore di misura che può essere a ultrasuoni oppure ad immersione.

Le centraline SPC sono disponibili in versione per montaggio a fronte quadro o in co0ntenitore da campo IP65 e dispongono di display HMI touchcreen a colori da 4,3″ oppure 7″ per la visualizzazione delle misure e stato utenze, allarmi, consentendo l’impostazione di diverse funzionalità tra cui:

  • Comando di 2/3/4 elettropompe con possibilità di selezione delle soglie per comando od allarme;
  • Ritardatori di intervento per ogni pompa o allarme, per evitare avviamenti simultanei al seguito di un’interruzione dell’alimentazione elettrica, o falsa segnalazione di allarme;
  • Funzionamento ciclico od alternato delle pompe, selezionabile per 2/3/4 utenze o coppie;
  • Datalogger per il conteggio e la memorizzazione delle ore di funzionamento e numero di avviamenti
  • Opzionale possibilità di controllo remoto o funzionalità particolari su richiesta.

Leggi tutto

Centraline controllo pompe: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti

Specializzata nella commercializzazione di strumentazione all’avanguardia, Bio Mass Impianti offre centraline controllo pompe per ogni necessità. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sulle nostre centraline controllo pompe potete chiamarci al numero 02 4453223 oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com.