Centraline controllo pompe

centraline controllo pompe

Centraline controllo pompe: affidati a Bio Mass Impianti

Oggi avere il pieno controllo di pozzi ed acquedotti per le aziende pubbliche e private del settore idrico rappresenta un valore aggiunto nella gestione e manutenzione degli impianti di approvvigionamento idrico dislocati sul territorio.

Le centraline per il controllo delle pompe proposte da Bio Mass Impianti si dimostrano strumenti indispensabili per realizzare facilmente un sistema di monitoraggio da remoto di pozzi ed acquedotti, che consente di avere costantemente informazioni su diverse caratteristiche funzionali dell’impianto.

I settori di impiego tipici delle centraline controllo pompe sono principalmente gli impianti di sollevamento nelle reti fognarie od acquedottistiche.

Centraline per automazione pompe

Prodotto di punta della nostra offerta di centraline per il controllo pompe è il regolatore di livello 704 prodotto dalla MJK Automation. Si tratta di un Regolatore e Trasmettitore di livello che consente il controllo di 4 uscite a relè, selezionabili per comando pompe od allarmi, con sensore di misura ad ultrasuoni oppure ad immersione.

Sensori con cono ultrasonico ristretto assicurano un funzionamento preciso ed affidabile anche nelle applicazioni più gravose. Grazie a questa soluzione, sia i tecnici responsabili che la proprietà, ognuno con un proprio profilo di accesso al sistema, avranno la possibilità di gestire da remoto uno o più pozzi, ovunque essi si trovino.

Il convertitore con display LCD alfanumerico per la visualizzazione delle misure, permette l’impostazione di diverse funzionalità tra cui:

  • Comando di 2/3/4 elettropompe con possibilità di selezione delle soglie per comando od allarme;
  • Ritardatori di intervento per ogni macchina od allarme, per evitare avviamenti simultanei al seguito di un’interruzione dell’alimentazione elettrica, o falsa segnalazione di un allarme;
  • Funzionamento ciclico od alternato delle macchine, selezionabile per 2/3/4 utenze o coppie;
  • Datalogger per il conteggio e la memorizzazione delle ore di funzionamento nonché numero di avviamenti effettuati.

Leggi tutto

Centraline controllo pompe: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti

Specializzata nella commercializzazione di strumentazioni all’avanguardia, Bio Mass Impianti offre centraline controllo pompe per ogni necessità. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sulle nostre centraline controllo pompe potete chiamarci al numero 02 4453223 oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com.