Misuratori di Portata Elettromagnetici Industriali
Home » Misuratori di Portata Elettromagnetici Industriali
Misuratori di portata elettromagnetici per applicazioni industriali in genere
I misuratori di portata elettromagnetici vengono utilizzati nell’industria da oltre sessant’anni. Si tratta di strumenti di grande precisione che permettono di quantificare la portata di liquidi in tubazioni piene.
I misuratori di portata elettromagnetici possono essere utilizzati per tutti i liquidi conduttivi, quali acque potabili, acque reflue, fanghi, fluidi di processo in genere e prodotti chimici industriali. Tra le applicazioni tipiche industriali figurano monitoraggio di fluidi di processo, controlli di riempimento nei processi produttivi, dosaggio e misure di precisione per uso fiscale. Grazie alla ampia gamma di versioni dei misuratori di portata elettromagnetici industriali disponibili da Bio Mass Impianti potrete ottenere misure accurate, affidandovi a uno specifico referente, con apparecchiature scelte per soddisfare le vostre esigenze a fronte dei consigli forniti dal nostro staff esperto.
La nostra ampia offerta di misuratori di portata elettromagnetici
Compatti e separati anche a Batteria o Ex, versioni flangiate, wafer, filettate e clamp alimentare: sono principalmente 3 diverse linee di misuratori elettromagnetici industriali interamente prodotti in Europa dalla COMAC, società certificata ISO9001:2015, che proponiamo alla nostra clientela in ragione dei specifici settori di utilizzo. I misuratori di portata elettromagnetici COMAC, sono una gamma decisamente ampia e completa per soddisfare le diverse realtà di impiego sia nel settore ambientale che industriale.
Dalle versioni flangiate standard, alle versioni wafer, come anche filettate e clamp con corpo interamente in acciaio Inox. In tutte le esecuzioni sono disponibili sia la versione compatta che separata, con uscite impulsive ed analogica, oltre alla possibilità di data-logger, modem GSM e/o comunicazione Modbus o HART.
I misuratori elettromagnetici industriali sono versioni standard sia flangiate EN 1092, da PN10 a PN100, che wafer PN25, oltre che filettate EN 10226-1 e clamp alimentare DIN32676/DIN11851, con una varietà di rivestimenti interni e materiali per elettrodi di misura e riferimento.
FLOW 32 – Per applicazioni OEM e dosaggio con attacchi filettati.
FLOW 38 – Per applicazioni generiche disponibili anche con certificazione MID 001 per fini di tariffazione o fiscali.
FLOW 45 – Versione con alimentazione a batteria, integrata al litio.
FLOW 33 – Per processi industriali con 900 campionamenti al secondo e uscita impulsiva in frequenza fino a 1,6 KHz.
FLOW 33EX – Per aree certificate Ex con pericolo di esplosione.
FLOW 32 Misuratori di portata elettromagnetici per sistemi di dosaggio e OEM
Flow 32 è un misuratore di portata a induzione elettromagnetica particolarmente compatto con convertitore integrato, progettato principalmente per la misura e il dosaggio di liquidi. È adatto per applicazioni in cui si ricerca una soluzione semplice ma allo stesso tempo con elevate caratteristiche di precisione e stabilità di misura.
L’elevata velocità di campionamento (fino a 900 campioni/sec) garantisce elevata precisione e ripetibilità anche nelle applicazioni più esigenti e, unitamente alla possibilità di progettazione personalizzata, può soddisfare qualsiasi cliente.
Corpo in acciaio Inox con raccordi filettati GM da DN4 a DN32, rivestimento interno in PVDF, disponibile con o senza display LCD. Alimentazione 24 VDC, 2 uscite digitali e analogica 4-20 mA. Comunicazione IO LINK.
FLOW 38 Misuratori di portata elettromagnetici per ogni applicazione
FLOW 38 è una gamma completa di misuratori di portata elettromagnetici progettati per la misura della maggior parte dei fluidi conduttivi in molteplici settori industriali.
Sono disponibili molteplici connessioni al processo dalla flangia standard (EN 1092) al wafer, come anche terminali filettati (ISO 228-1), alimentari a morsetto (DIN 32676) o per l’industria casearia (DIN 11851), e inoltre molteplici rivestimenti interni dal PTFE alla gomma dura o morbida e certificata per acque potabili.
Il convertitore di portata è realizzato in tre versioni principali. Esecuzione compatta montato sulla testa del misuratore, con libera rotazione su 350°, o in alternativa separata da installazione a parete o fronte quadro.
Il misuratore dispone di una ampia gamma di uscite e possibilità di comunicazione per la connessione a molteplici sistemi di controllo
FLOW 33 Misuratori di portata elettromagnetici industriali
FLOW 33 è una serie di misuratori di portata elettromagnetici che dispone di convertitore integrato sulla testa del misuratore, ed è progettato per la misura della maggior parte dei fluidi conduttivi in molteplici settori industriali. Sono disponibili molteplici connessioni al processo dalla flangia standard (EN 1092) al wafer, come anche terminali filettati (ISO 228-1), alimentari a morsetto (DIN 32676) o per l’industria casearia (DIN 11851), e inoltre molteplici rivestimenti interni dal PTFE alla gomma dura o morbida e certificata per acque potabili.
Il misuratore è realizzato in due principali versioni per ambienti comuni o aree classificate (potenzialmente esplosive) in versione Ex.
Dispone di una ampia gamma di uscite e possibilità di comunicazione per la connessione a molteplici sistemi di controllo di terze parti.
Il misuratore è privo di display locale ma dispone di LED che indicano lo stato di esercizio. Il collegamento elettrico è effettuato tramite connettore M12 nella versione standard, mentre in versione Ex per mezzo di connettore Amphenol C016 o Sealcon M23.
Il misuratore dispone di una ampia gamma di uscite e possibilità di comunicazione per la connessione a molteplici sistemi di controllo
FLOW 45 Misuratori di portata elettromagnetici a batteria
I misuratori di portata elettromagnetici della serie FLOW 45 sono progettati per l’impiego dove non è presente l’alimentazione della rete elettrica o dove potrebbe essere opportuno che non dipendano da condizioni esterne.
Il misuratore di portata presenta una eccellente accuratezza all’interno dell’intera scala di misura. Prima di ogni misura è automaticamente effettuata una autodiagnosi di tutte le funzionalità per una corretta misura. Sulla base dei risultati di diagnosi il misuratore è in grado di identificare condizioni di tubo non completamente pieno e invalidare le misure, come anche identificare la direzione del flusso registrando di conseguenza i risultati distintamente per flusso positivo o negativo.
La durata della batteria dipende dall’intervallo di misura selezionato; nel caso di acquisizione di una misura ogni 10 secondi la durata media è di 5 anni.
Sono disponibili molteplici connessioni al processo dalla flangia standard (EN 1092) al wafer, come anche terminali filettati (EN 10226-1), alimentari a morsetto (DIN 32676) o per l’industria casearia (DIN 11851), e inoltre molteplici rivestimenti interni dal PTFE alla gomma dura o morbida e certificata per acque potabili.
Misuratori elettromagnetici industriali: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti
Specializzata nella commercializzazione di strumentazione per la misura di portata, Bio Mass Impianti offre misuratori di portata elettromagnetici industriali per tutte le aziende. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, e lavoriamo su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sui nostri misuratori di portata elettromagnetici industriali potete chiamarci al numero 02 4453223 oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com.