Misuratori di Portata Area-Velocity

Misuratori di portata Area-Velocity: rivolgiti a Bio Mass Impianti

Bio Mass Impianti propone una gamma completa di trasmettitori e misuratori di portata Area-Velocity per canali e condotte a pelo libero, con parziale riempimento, di qualsiasi forma geometrica senza modellatore idraulico. Sono disponibili in due principali tipologie, sia con sensore di velocità ad ultrasuoni immerso che con sensori di velocità radar senza contatto.

Ottima alternativa ai tradizionali sistemi di misura con modellatori idraulici a canale aperto, i misuratori di portata Area-Velocity trovano diversi campi di applicazione:

  • Misurazione portate ingresso ed uscita di impianti di depurazione.
  • Monitoraggio portate effluenti da lavorazioni industriali.
  • Controllo di reti di collettamento fognarie, ripartizione costi di depurazione.
  • Analisi portate in collettori fognari per verifica infiltrazioni di acque irrigue o incidenza delle acque meteoriche.
  • Misura di portate in ingresso od uscita da centrali idroelettriche.
  • Verifica periodica o continuativa in canali di presa o scarico ad uso irriguo al fine del rispetto delle concessioni.
  • Verifica DMV in corsi d’acqua superficiali.
  • Campagne di misura per modellazione reti.

Misuratori Area-Velocity Mainstream

La serie di misuratori di portata Mainstream, rappresenta la linea più moderna di rilevatori/acquisitori di portate liquide con il metodo Area-Velocity, in grado di soddisfare e risolvere problematiche nel rilevamento e monitoraggio di effluenti liquidi in canali, condotte e tubazioni a parziale riempimento prive di un modellatore idraulico.

La singolare versatilità dell’apparecchiatura, ne permette l’impiego pressoché in qualsiasi applicazione, dall’acqua pulita alle acque reflue, in condotte circolari, ovoidali o canali di qualsiasi forma e dimensione, grazie all’abbinamento di due sistemi di misura che consentono di rilevare i parametri fondamentali per il calcolo della portata, non necessitando pertanto di alcuna opera idraulica specifica. Apparecchiature disponibili in versioni per installazione stazionaria e portatili, in Vendita o Noleggio.

Sistemi di misura anche con Telemetria integrata – Mainstream & HWM

Grazie all’abbinamento del datalogger Multilog 2 WW con l’innovativo sensore digitale MainProbe-V è possibile ottenere una soluzione altamente versatile per applicazioni di monitoraggio della portata Area-Velocity, impiegabile sia nelle reti fognarie di collettamento che in corsi di acque superficiali, quali le reti irrigue e non solo.

I sensori di velocità e livello sono direttamente collegati al datalogger che provvede al calcolo della misura di portata, restituendo i dati di misura in remoto consultabili tramite apposito portale web.

Il sistema è alimentato tramite batteria al litio di lunga durata, non necessitando collegamento alla rete elettrica.

Multilog 2 WW & MainProbe per misure di portata A-V

Molteplici ulteriori soluzioni possono essere disponibili. Contattateci per maggiori informazioni.

Leggi tutto

Misuratori di portata Area-Velocity per canali aperti: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti

Specializzata nella commercializzazione di strumenti e sistemi per quantificare la portata d’acqua in molteplici situazioni e realtà, Bio Mass Impianti offre misuratori di portata Area-Velocity per tutte le possibili necessità di monitoraggio. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sui nostri misuratori di portata Area-Velocity potete chiamarci al numero 02 4453223 r.a. oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com.

 

Bio Mass Impianti