LX-80-S Sensore di Livello neve o Nivometrico con tecnologia radar

Geolux LX-80-S è un innovativo sensore di livello della neve che utilizza l’avanzata tecnologia radar a 80 GHz con prestazioni superiori rispetto ai tradizionali dispositivi a ultrasuoni, maggiormente utilizzati fino ad oggi. L’installazione e la manutenzione di LX-80S sono semplici e il dispositivo può coprire una distanza di rilevamento fino a 15 metri.
La tecnologia radar consente misurazioni non invasive da sopra la neve, garantendo che la struttura della neve non venga in alcun modo alterata.
LX-80S ha numerose applicazioni particolari, tra le quali il monitoraggio continuo dell’accumulo e dello scioglimento del manto nevoso, rendendolo essenziale per il monitoraggio meteorologico, la pianificazione idrologica e l’allerta valanghe per le stazioni sciistiche.
A differenza dei tradizionali dispositivi a ultrasuoni, che richiedono una compensazione della temperatura, poiché la loro misura è influenzata dalla densità dell’aria, il sensore di livello radar LX-80S non è influenzato dalle variazioni ambientali. Inoltre, i sensori a ultrasuoni sono più sensibili agli effetti negativi causati da nevicate o ghiaccioli, che possono formarsi in prossimità del dispositivo. Tuttavia, il radar LX-80S utilizza algoritmi avanzati di elaborazione del segnale per il rilevamento delle precipitazioni e ha un fascio radar ristretto a soli 5°, che previene problemi di interferenze.
Il basso consumo energetico del sensore, le dimensioni compatte e la custodia robusta lo rendono facile da installare e utilizzare in tutte le situazioni.
LX-80-O Sensore di Livello Mareografico o Oceanografico con tecnologia radar

Geolux LX-80-O è un innovativo sensore sensore di livello mareografico che utilizza l’avanzata tecnologia radar a 80 GHz con frequenza di misura di 10 Hz (effettua 10 misure al secondo) specificamente progettata per il monitoraggio delle mare e moto ondoso per applicazioni mareografiche, costiere e marittime.
Il sensore LX-80-O utilizza la tecnologia radar per misurare con precisione la distanza dalla superficie dell’acqua. Le misurazioni del livello vengono eseguite ripetutamente 10 volte al secondo.
Un modulo interno di analisi del moto ondoso utilizza le misure del livello per un’analisi avanzata delle onde. I parametri del moto ondoso, quali l’altezza significativa, il periodo di attraversamento dello zero, il periodo di cresta e il livello minimo, massimo, medio e mediano dell’acqua, vengono calcolati automaticamente dal sensore radar.
Lo strumento può memorizzare internamente fino a 20 minuti di dati di livello da utilizzare per il calcolo dei parametri del moto ondoso.
Il basso consumo energetico dello strumento, il modulo integrato di analisi delle onde, il formato compatto e un involucro robusto rendono questo strumento facile da installare e utilizzare.




