Misure livello di falda e corpi idrici

Misure livello di falda e corpi idrici

Sistemi di misure di livello di falda e corpi idrici

Il livello di falda è misurabile tramite degli strumenti che permettono l’accesso al sottosuolo quali i piezometri (tubi, introdotti verticalmente nel sottosuolo, ciechi nella parte superiore e sfinestrati nella parte inferiore), i pozzi di pompaggio oppure, nel caso d’acquiferi artesiani, i manometri.

Bio Mass Impianti dispone di strumenti di monitoraggio del livello delle acque di falda, in prossimità di scavi profondi di cantieri, al fine di prevenire danni alle nuove costruzioni. 

In regioni ad elevata concentrazione agricola dove l’acqua di fiumi, bacini o canali è utilizzata per irrigazione od approvvigionamento idrico, questi strumenti possono consentire il controllo dei livelli per prevenire o ridurre inondazioni, calcolare i consumi, e garantire l’ottimizzazione sia delle risorse idriche che delle colture.

Chatter: misure livello di falda e corpi idrici

Chatter è un data logger multicanale, alimentato a batteria, che permette il rilevamento, la registrazione e la trasmissione a distanza, tramite reti GSM/GPRS, dei dati rilevati nel controllo di livelli idrici. Si tratta di un moderno piezometro che acquisisce, registra e trasmette i valori di livello acquisiti da pozzi per il controllo della falda, acque sotterranee presso grandi cantieri, livelli di fiumi, canali e bacini in genere.

Applicazioni tipiche sono: il controllo dei livelli di falda (piezometri), acque potabili o invasi in genere per irrigazione, vasche e serbatoi come anche fiumi, laghi, canali e bacini in zone remote o non presidiate ed in particolare dove non è presente alimentazione elettrica.

Chatter incorpora un data logger multi canale, un modem GSM/GPRS ed una batteria di alimentazione che assicura sufficiente energia per 5 anni di esercizio, con una chiamata remota al giorno.

Leggi tutto

Misure livello di falda e corpi idrici: rivolgiti agli esperti di Bio Mass Impianti

Specializzata nella commercializzazione di strumentazioni all’avanguardia, Bio Mass Impianti offre misure livello di falda e corpi idrici per ogni necessità. La nostra sede si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale. Per informazioni sulle nostre misure livello di falda e corpi idrici potete chiamarci al numero 02 4453223 oppure scrivere una e-mail a: info@biomassimpianti.com.